Under19: Scandicci Basket – Laurenziana 80-57

Quinta vittoria consecutiva per gli Under19 OPEN che continuano il percorso netto in questo girone di ritorno portando a casa una bella partita chiusa sull’80-57 finale.

La gara iniziava con una partenza sprint dello Scandicci Basket che grazie a Massai e Vignozzi trovava facilmente la via del canestro firmando un break di 15-7, chiuedendo poi la prima frazione di gioco sul 22-13.

Nel secondo perido la Laurenziana faceva valere la sua forza fisica sotto canestro, che unita a diverse disattenzioni dei padroni di casa permetteva agli ospiti dei secondi o terzi tiri troppo facili. I ragazzi si innervosivano, scomponendosi anche in fase offensiva, dove riuscivano a segnare appena 9 punti in 10′, 7 dei quali firmati da Massai. Si andava così al riposo lungo sul 31-32 in favore dei fiorentini.

Al rientro in campo lo Scandicci Basket cambiava volto, trovando la giusta determinazione in difesa che garantiva anche una maggiore sicurezza e in fase offensiva. Erano Leoncini e Cosi a lanciare i padroni di casa nel primo break della ripresa, che veniva poi portato a termine da Massai che con un canestro e fallo allo scadere del terzo periodo firmava il 29-16 parziale che valeva il 60-48 al 30′.

Anche nell’ultima frazione l’arma in più era sempre la difesa che non permetteva alla Laurenziana di avvicinarsi. In attacco Papini trovava finalmente delle buone giocate che permettevano allo Scandicci Basket di allungare ancora. Finale show con Gayed che segnava un canestro da 5 metri in allontanamento, fornendo poi un assist al bacio a Fontani nell’azione successiva. La Laurenziana trovava due canestri consecutivi che accorciavano un’pò le distanze, con Leoncini che chiudeva la partita sull’80-57 dalla lunetta.

Se si esclude il secondo quarto di gioco abbiamo visto una buona prova di squadra, una buona prova difensiva, all’interno della quale spiccano le prestazioni offensive di Massai e Cosi. Il quarto posto finale nel girone dovrebbe essere ormai sicuro per lo Scandicci Basket, che accede così alla seconda fase e si garantisce anche la possibilità di rigiocare il campionato OPEN la prossima stagione.

Parziali: 80-57 (22-13, 9-19, 29-16, 20-9.)

Tabellino Scandicci: Rosi, Vignozzi 6, Leoncini 6, Paccati 2, Cosi 15, Fontani 7, Papini 6, Minà, Pistone 2, Gayed 2, MAssai 32, Relli 2. All. Puccini

8 Responses to Under19: Scandicci Basket – Laurenziana 80-57

  1. dani 9 ha detto:

    Bella partita l’unica cosa che dispiace è la scelta di leo di non giocare il secondo tempo, però anche senza di lui siamo riusciti vincere ora andiamo a Siena e proveremo a migliorare la gara d’andata anche se eravamo andati molto vicini alla vittoria giocando secondo me la nostra migliore partita anche se poi abbiamo perso.

  2. Filippo ha detto:

    Finalmente abbiamo giocato con la grinta che il nostro coach ci chiedeva di tirare fuori e noi gli abbiamo dimostrato che basta darci fiducia e sappiamo come essere riconoscenti!!!!
    Ora, con l’onda di entusiasmo x l’accesso sicuro ai play-off e con la bella prestazione di sabato, dobbiamo andare a Siena e fargli mangiare il pallone a quelli del Costone!!!!!!Visto ke se non vinciamo nessuno scontro diretto nel mini girone dei play-off partiamo a 0 punti!!!!!

  3. GHEDDA ha detto:

    GRAZIE MILLE..bella l’ultima parte del commento..mi sono commosso a leggerlo..sarò uno schifo tecnicamente…ma quando vengo chiamato in causa ci metto voglia e tanta GRINTA

  4. jack ha detto:

    Piu Gayed x tutti!!!Che mondo sarebbe senza di lui!

  5. il genitore ha detto:

    Bello vedere tutti questi bei commenti peccato però che nessuno mai parla dell’under 17 che tra l’altro gioca in un girone difficile e con una rosa di giocatori di 10 ragazzi bravi e volenterosi

  6. vaxgelli ha detto:

    Per parlare dell’Under17 ci vorrebbe almeno un componente della squadra (allenatore, giocatore, genitore, tifoso, non fa differenza) che si prende la briga di scrivere due righe, di riportare i risultati, di postare i tabellini delle partite.
    Se nessuno si prende questo piccolo impegno, penso sia una cosa difficile parlare parlare e scrivere di cose che non si conoscono.

    Comunque rinnovo i complimenti alla squadra ed al coach che stanno facendo un buon lavoro.

  7. bwin ha detto:

    bella partita e l’importante e’ vincere!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: