Under19: Scandicci Basket – Jolly Livorno 75-81

Parte con una sconfitta interna la seconda fase del campionato Under19 OPEN, che ha visto lo Scandicci Basket qualificarsi tra le migliori 8 squadre di categoria in Toscana.

L’avversario era di quelli difficili, visto che alla Palestra Rodari arrivava a far visita ai nostri ragazzi il Jolly Livorno, secondo classificato nell’altro girone che aveva tra le sue fila alcuni ragazzi che giocano già con i senior.

La partita iniziava subito con un break pesante dei livornesi che piazzavano un parziale di 11-2 grazie all’efficacia offensiva di Giusti ed alla difficoltà dei padroni di casa nell’attaccare la zona (2-3, tenuta per 40′). Scandicci provava a rispondere con Massai e Vignozzi, ma gli ospiti grazie ai rimbalzi offensivi e a molte azioni di contropiede riuscivano a tenere il vantaggio chiudendo il primo parziale sul 14-24.

Nella seconda frazione la musica non cambiava, con Massai che provava a tenere a galla Scandicci, mentre dall’altra parte Giusti continuava a bucare la retina scandiccese. Nemmeno il ricorso alla zona serviva, perchè creava ancor più problemi a rimbalzo a Relli e compagni che andavano così al riposo sul 29-41.

Nella terza frazione Scandicci provava ad accorciare aumentando l’intensità difensiva e cercando di velocizzare il proprio gioco, riuscendo a rosicchiare qualche punto ai livornesi avvicinandosi fino al -8 del 30′ quando il risultato era di 49-57.

L’inizio dell’ultima frazione era da incubo, con il Jolly che piazzava un parziale di 7-0 in 3′ con il solo Dell’Agnello, con Scandicci che tornava a -15. Massai e compagni provavano l’ultima rincorsa, riuscendo a ridurre il gap e riportandosi a -4 con palla in mano. Ma i padroni di casa pagavano gli sofrzi fatti per rientrare in partita ed un paio di amnesie difensive nelel ultime zioni permettevano ai livornesi di portare a casa la partita con il putneggio finale di 75-81.

Peccato, perchè poteva essere una partita da vincere, soprattutto perchè il Jolly si era presentato a Scandicci con soli 7 giocatori. Ma la determinazione dei livornesi ha avuto la meglio. Certo che rimane difficile vincere certe partite quando settimana dopo settimana non si riesce mai ad allenarsi con intensità, non si riesce mai ad allenarsi in 10 per provare poi quello che si dovrebbe fare in partita. A tratti è stata giocata una buona partita, ma non è sufficiente per vincere a certi livelli.

Parziali: 75-81 (14-24, 15-17, 20-16, 26-24.)

Tabellino Scandicci: Vignozzi 16, Leoncini, Paccati 6, Cosi 8, Fontani, Minà 4, Pistone, Gayed, Massai 29, Romagnoli ne, Relli 8, Nikaj 4. All. Puccini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: