Storia

Il basket nasce a Scandicci nel 1975 grazie ad un gruppo di appassionati che costituiscono una società sportiva che prende il nome di Stella Rossa la quale diventa subito protagonista nella vita sportiva del Comune.

Dopo alcuni anni la società si stacca dalla Polisportiva in cui era inserita e con il nome di Scandicci Basket inzia il proprio cammino autonomo. Con il tempo la società si è sempre più radicata nel tessuto sociale di Scandicci e grazie alla recente fusione con la Pallacanestro Scandicci oggi può annoverare fra le proprie file circa 200 ragazzi divisi nei vari gruppi.

La società è impegnata nella divulgazione del basket in collaborazione con molte scuole di Scandicci, tenendo corsi gratuiti tenuti all’interno delle scuole stesse. Questo lavoro sta dando ora i suoi primi frutti, con la speranza che possa portare sempre più ragazzi nelle nostra palestre per provare questo nostro meraviglioso sport.

Lo Scandicci Basket partecipa a tutti i campionati giovanili organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro e al campionato di Promozione.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: